- Le strutture appese ai soffitti si sono moltiplicate ed hanno cambiato funzione. Sono passate da semplici telai atti all’accoglimento di luci e banner con i marchi aziendali, a vere e proprie strutture che ricercano quell’effetto “wow”.
- Non solo, alle stesse strutture, sempre più leggere per il cambio di materiali (dal legno all’alluminio), sono stati agganciati sistemi di diffusione sonora e impianti per tecnologie dati sempre più performanti che permettono lo streaming dei mille show presenti negli stand.
- Soffittature inedite: rivestimenti lignei, specchi, lampadari, grate anticate, graticci a supporto di piante pendenti.
- I ledwall di ogni forma e dimensione, dalle impossibili curvature, dalle risoluzioni sempre più alte e componibili, assumono la doppia funzione di elemento architettonico e strumento comunicativo e sono perfettamente integrati nelle scenografie, incassati o addirittura cielo terra.
- Il design ha privilegiato la continuità, resa con l’utilizzo degli stessi materiali sia per i soffitti che gli arredi sottostanti. La resa è quella di unitarietà, eleganza e coerenza comunicativa.